Aperitiv...ADMO - Associazione donatori midollo osseo

Data fine:

29 giugno 2024

Aperitiv...ADMO - Associazione donatori midollo osseo

In questo incontro, i volontari della sede ADMO di Voghera illustreranno in cosa consiste l’iscrizione al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo, attraverso la donazione di midollo osseo e cellule staminali da sangue periferico.

Sono invitati tutti i ragazzi e i genitori che desiderano approfondire l’argomento, senza alcun vincolo.

L’incontro nasce appunto per diffondere il concetto di donazione, come unica speranza di salvare un malato di leucemia o altre neoplasie del sangue.

L’evento è all’interno di un percorso che ADMO sta realizzando in Oltrepò Pavese, denominato AperitivADMO.

Al termine dell’incontro informativo verrà offerto ai presenti un aperitivo per un momento di convivialità e di allegria.

Chi lo desidera, potrà iscriversi alla giornata di tipizzazione che si terrà il 28 settembre alle ore 11 in sede ADMO a Voghera, in via Scarabelli 27, in occasione del MATCH IT NOW annuale di ADMO: verrà effettuata la tipizzazione con i tamponi salivari di chi, durante questi incontri, avrà deciso di iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo e di diventare così un potenziale donatore.

Tutta la cittadinanza

29 giu