Convocazione assemblea della Consulta Comunale del Turismo

4 settembre 2024

Il Comune di Varzi ha istituito con delibera consiliare del 17 luglio scorso la Consulta Comunale del Turismo, organismo che agirà in collaborazione con l’Amministrazione Comunale nella realizzazione dei programmi turistici del territorio.

Il suo regolamento istitutivo prevede numerose azioni strategiche mirate allo sviluppo dell’attrattività, dei servizi e delle attività di accoglienza, con proposte di iniziative di intrattenimento e promozione turistica, strategie comunicative e azioni di marketing rivolte ai mercati italiani e stranieri, incontri, studi e ricerche nel settore del turismo e tutte le azioni utili ad evidenziare le peculiarità storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche, commerciali e gastronomiche.

L’organismo comunale prevede la convocazione dell’Assemblea Generale alla quale potranno partecipare tutti gli operatori del territorio, siano essi enti pubblici, associazioni, consorzi, enti di promozione, titolari di attività del settore turistico, che abbiano aderito alla Consulta stessa mediante apposita procedura. La gestione dell’attività è assegnata ad un Comitato Esecutivo composto da sette membri, una parte di questi nominati di diritto dal Sindaco su indicazione del Consiglio Comunale, ed una parte eletti dall’Assemblea stessa.

consulta_turismo_modulo_richiesta_ammissione
convocazione_assemblea_24-09-11